Thursday, September 28, 2006

eravamo due cow boy

C’è tutt’un mòndo intorno, si dissero aprendo gli occhi negli sessanta, i giovani che dalla radio e dai juBBòx importavano i meravigliosi tamburelli beat, le traduzioni ardite, i cori spolifonici e , la svolta elettrica di dylan, i beatles di help e i rolling stones di paint it black (coppi e bartali è già dualismo d’altri tempi) , le partenze fulminanti e i vocalizzi urlanti, i piatti e i rullanti, i corvi ed i giganti ... c’è un altro modo di stare al mondo oltre claudio villa e frank sinatra, gruppi very sunflower from iuessèi ed inghilterra con i nomi adesivati sulla batteria, si diffonde l’ accento inglese per meglio urlare che i tuoi occhi sono fari abbaglianti e io ci sono davanti, nasce la generazione dei giovani, la guerra non la vogliono fare più, sono ragazzi di strada e spesso gli tirano le pietre, li giudicano, mentre sognano la california ...
L’argento vivo nelle cantine, da Beatles, Rolling Stones, Kinks, Small Faces, Yardbirds per gemmazione tricolore ecco i rokes, i dik dik, i camaleonti, l’equipe e tutto il sottobosco underground che attraversa l’ italia insieme all’ autostrada del sole: Gildo Fattori e i Suoi Strangers, Barracuda Quartet, Antonio e i Criceti, Frankie Tornado e i Mediterranei, i Tubi Lungimiranti...
(http://www.musicaememoria.com/complessi_elenco.htm ) A volte mi mancano, anche se non li ho mai avuti nella mia cronologia e ci torno volentieri a frugare nella miniera (le case, le pietre...)

... sapessi suonare farei un gruppo, tipo... i minatori del tempo, paolo & i sessanters, I Vecchi Rullanti ...


Questa per esempio ... che je vòi dì...


Avevamo cinque anni,
correvamo sui cavalli
io e lei contro agli indiani,
eravamo due cow boy
bang bang,
di colpo lei,
bang bang, l
ei si voltò bang bang,
di colpo lei, bang bang,
a terra mi gettò.
Non si può fermare il tempo,
non si può mutare il vento
quindici anni aveva lei,
ricordo quando mi baciò
bang bang,
di colpo lei,
bang bang,
lei si voltò
bang bang,
lei mi baciò,
bang bang,
e a terra mi lasciò.
Sempre al mondo ci sarà,
chi quei colpi sparerà
Sempre al mondo ci sarà,
chi quei colpi sparerà
A vent'anni all'improvviso,
senza dir perché né dove
se ne andata lei mi ha ucciso
come fosse un colpo al cuor
bang bang, di colpo lei,
bang bang, lei si voltò
bang bang, lei se ne andò,
bang bang, e a terra mi lasciò

2 Comments:

Anonymous Anonymous said...

...e che je vòi dì...
;)
A.

1/10/06 6:53 AM  
Anonymous Anonymous said...

grazie...
oi ma quando ci vediamo?

3/10/06 6:04 AM  

Post a Comment

<< Home