Monday, November 13, 2006

fori fa' pure freddo e come piove...


Ci chiamano dalle sudate agende del non libero arbitrio.
Ci chiamano a cospargere il circostante e l’attuale di adempienze scadenzate.
Ci chiamono dicendo “io” “io”, me devi da retta ammè, sbrigate corri, vieni, ma ndò vai, torna, riparti, alzati, muoversi muoversi...

“Ragà-zziiiii .. su forza che la ricreazione è finita, raccogliete il cancellino e concentratevi sul da farsi.”
Il cancellino disco volante in fronte, era un modo per dire no, dai, non rompeteci il cazzo, altri cinque minuti…

Altri cinque minuti, stamattina non m’andava proprio
Altri cinque minuti, resta cummè, numme lassà
Altri cinque minuti e prendevo il treno
Altri cinque minuti e avrei spiegato tutto
Altri cinque minuti e poi mi sconnetto
Altri cinque minuti e il tempo non s'innamora due volte di uno stesso uomo
Altri cinque minuti e arrivo, sto aspettando Godot.
Altri cinque minuti e poi vado a dormì
Altri cinque minuti e ti salto addosso
Altri cinque minuti, fatto trenta facciamo trentacinque
Altri cinque minuti, si sta proprio bene qui
Altri cinque minuti, ecchecazzo!
Altri cinque minuti poi tanto dopo alla fine, infatti sì
Altri cinque minuti solo stavolta
Altri cinque minuti che poi …fòri fa pure freddo ...e come piove
Altri cinque minuti , oh ma lo sai che me sò ricordato?
Altri cinque minuti, la puntualità è una brutta bestia
Altri cinque minuti, il bicchiere della staffa
Altri cinque minuti, giusto il tempo di una sigaretta
Altri cinque minuti dieci venti trenta quaranta quarantacinque.

Vabbè.
Annamose a raccoje sta frittata …




Aoh, che c'e, nessuno te conosce come me...

ho già capito tutto, da quanno t'hanno detto che so' matto,
c'hai paura de qualche mia pazzia,
magari che de botto vada via
ma all'età mia, 'ndo vado?
Io so' 'n guerriero che sta riposanno
dopo che ha rivortato mezzo monno
ma ormai c'ho er doppio petto e la cravatta
'ndo voi che vada viè , nun fa la matta.
Tu ormai pe' me sei l'ultima occasione;
sei giovane; sei bella e me stai bene,
te pare poco dì, te pare poco,
nun devi ave'paura io nun gioco,
io qui sto rilassato e chi se move,
fori fa pure freddo e come piove...
Me 'nnamoro de te se no che vita è
Lo faccio 'n po' pe' rabbia,
un po' pe' nun sta solo
come sta solo 'n omo nella nebbia
perché nun po' parla' manco cor cielo...
Me 'nnamoro de te lo devo fa' pe' me
me serve 'n' emozione
come me serve er pane
'sta vorta ce la vojo mette' tutta
me devo 'nnammora' vado de fretta...
Me 'nnamoro de te se no che vita è
sei l'urtima rimasta devi esse' quella giusta
senza sforzamme già te vojo bene
spero che duri 'n po' de settimane...
Io qui sto rilassato e chi se move
fori fa' pure freddo e come piove...

8 Comments:

Anonymous Anonymous said...

E' troppo bello sto post!!

14/11/06 2:37 AM  
Anonymous Anonymous said...

mi inchino!

14/11/06 6:38 AM  
Anonymous Anonymous said...

.. un colpo al cuore!

14/11/06 9:50 AM  
Anonymous Anonymous said...

altri 5 minuti e restavo a casa
altri 5 minuti e non ci andavi
altri 5 minuti e non t'avrei visto
altri 5 minuti e ti dicevo tutto
altri 5 minuti e ti menavo
altri 5 minuti e ci cascavo
altri 5 minuti e mi si leggeva in faccia
altri 5 minuti e ti...
se solo avessi altri 5 minuti. cz!

Mitico Paolino ;)
;**
A.

14/11/06 12:20 PM  
Anonymous Anonymous said...

chapeau

14/11/06 12:51 PM  
Anonymous Anonymous said...

good start

15/11/09 4:37 AM  
Anonymous Anonymous said...

leggere l'intero blog, pretty good

15/11/09 4:38 AM  
Blogger paolo_ said...

Grazie Anonimo, però ti posso chiedere il favore di firmarti e non restare anonimo? Grazie

16/11/09 1:47 AM  

Post a Comment

<< Home