Monday, October 09, 2006

no time no space


Filtra il sole spaccando i raggi sulla vetrata della cattedrale, s’accende il blu, si sveglia il verde e s’infiamma il rosso, fuori seppure venisse l’inverno con gli scrosci di pioggia e il freddo tra i denti, rimarremmo a sentire quanto rumore fa un tuono e anvedi che lampi, se va via la luce accenderemo candele, per rischiarare la terra ed il mare e idealmente abbracciare tutta la gente che un governo più ladro ha lasciato senz’acqua.
Ma nella cattedrale non passa tempo che non sia storia, iscritto sui muri, scolpito nel marmo, tempo che c’era prima e che ci aspetta dopo, ci guarda entrare ed uscire senza spostarsi di un minuto. Fuori non si ha il tempo di vedere la mamma e si è gia nati e i minuti rincorrersi senza convivenza.
Alta sulle colonne la cattedrale stacca verso l’alto, il bianco stacca sempre da terra, in cima alle arcate un organo a canne srotola pentagrammi in sospensione alata, no time no space, another race of vibration, arrivano i suoni come gocce d’inchiostro.
Per tutta l’ampiezza, per tutta la superficie e negli angoli tagliati a nicchia, poggiamo le mani e i piedi, ci distendiamo e ne facciamo scempio, per prendercene cura, che ad ogni santo è cara la sua festa e parigi val bene una messa e del resto Parigi è una mongolfiera, se non la vivi come scienza pura.
Ci affacceremo nel chiostro a cercar fresco d’estate, ci pianteremo gli ulivi che crescono storti e massicci, gli aranci e i limoni che danno profumi e liquori, gigli ed orchidee , origano, rosmarino e ciuffi di paritaria attaccata ai muri.


Parlami dell' esistenza di mondi lontanissimi
di civiltà sepolte di continenti alla deriva.
Parlami dell'amore che si fa in mezzo agli uomini
di viaggiatori anomali in territori mistici ... di più.
Seguimmo per istinto le scie delle Comete
come Avanguardie di un altro sistema solare.
No Time No Space
another race of vibrations
the sea of the simulation
keep your feelings in memories
I love you especially tonight.
Controllori di volo pronti per il decollo.
Telescopi giganti per seguire le stelle
navigare navigare nello spazio nello spazio ... di più.
No Time No Space
another race of vibrations
the sea of the simulation
keep your feelings in memories
I love you especially tonight.

1 Comments:

Anonymous Anonymous said...

ci sono cose qua dentro che mi riportano a sapori e odori importanti...

12/10/06 10:11 AM  

Post a Comment

<< Home