Monday, February 12, 2007

...e in omaggio, le pentole.


Certe volte ti svegli ch’è lunedì, scendi dal letto e metti i piedi per terra uscendo cisposamente al contempo dal regno della propria vita personale – quella del dire fare baciare, voglio partire, bello sto film, buona sta minestra – ed entri nell’agguato, appena appena pettinato altro che prato rifiorito, brusco come quando fuori pioveva e tu mi domandavi mentre io pensavo ad altro, tiè…

E prendi parti e vai
E non c’è più tempo per niente e per nessuno
E rimandi un pensiero e stacchi da tutto
E sai già che sarà faticoso e non sarà fatica stanca che appaga ma fatica di nervi che stride, come sabbia tra i denti
E intanto perdi di vista... come chi? perdi di vista è transitivo, no?
E c’è licenza per tutti di essere idioti, se poi c'è l'ordine, figurati...
E non c’è diritto che sia condiviso…come i doveri del resto…
E mi dispiace per chi c’è rimasto male. Il tuo idealismo termina dove comincia il mio.
E fuori nel mondo parla Ruini che appella ai cattolici…e vincerà lui. Fottetevi fottettevi fottettevi.
E finirà tutto nel disastro dell’ambiente, figlio mio ti lasci questo ricordo di eucalipto sul marciapiede, non gettarci le carte èh… e non prendere la macchina per andare a comprare il latte… ummm...figlio mio... in realtà so cent’anni che a nessuno gliene frega un cazzo di te, mò te l’ho detto.
E le pensioni dei politici, non sono forse argomento che tira giù la cortina di ferro sulla partecipazione? Ho sempre pensato che i veri politici siamo noi, pensa che coglione!
E la violenza senza limiti su uomini donne bambini e cani.

Va tutto a puttane, io tu voi e noi e lei tra noi e lui tra voi e chiunque ci voglia venire in questa gita col set di pentole in omaggio.

Ok, fatto sfogo, arrossato il territorio,
stacco der mondo e via a maniche arrotolate
verso la fine della giornata.

L'autista che ti guida

Ha una sola mano

Ma vede ciò che credi invisibile

Nel tuo piccolo mondo

Fra piccole iene

Anche il sole sorge

Solo se conviene

Fra piccole iene

Solo se conviene

Mia piccola iena

Solo se conviene

L'amore rende soli

Ma è ben più doloroso

Se per nemici e amici

Non sei più pericoloso

La testa è così piena

Che non pensi più

Ti si aprono le gambe oppure

Le hai aperte tu

Aiutami a trovare

Qualcosa di pulito

Uccidi ma non vuoi morire

Uccidi ma non vuoi morire

Fra piccole iene

Solo se conviene

Mia piccola iena

Solo se conviene

Non puoi scordare dove

Son state le tue labbra

Sai già come sarà

Ma non sai più chi sei

La testa è così piena

Non riesci più a pensare

Che anche senza te

Si possa ancora respirare

Quello che hai appena fatto

Ti ha fatto stare meglio

Chi uccide poi non vuol morire

Uccidi ma non vuoi morire

Fra piccole iene

Solo se conviene

Fra piccole iene

Solo se conviene

Mia piccola iena

Solo se conviene

Mia piccola iena

Solo se conviene

5 Comments:

Anonymous Anonymous said...

lo sai che credo che questo sia il più bello di tutti che tu abbia scritto..mi sono commossa.

scusami ma io tante volte le cose non le so dire. nemmeno dal vivo.
;*

12/2/07 3:47 AM  
Anonymous Anonymous said...

ma poi torni ai passati di verdura,alle scope fiorate,ai vassoi rossi,a mbuto e allora vaffanculo alle pentole che si campa pure due cuori e na padella...
E fatichi e rimandi,i nervi tesi i pugni stretti,un morso nervoso su un labbro,ma alla fine della giornata può essere che ci trovi anche dei fiori,per cui..Bene.

12/2/07 6:14 AM  
Anonymous Anonymous said...

Rea confessa. L'ho fatto. Proprio così. Qualche giorno fa male e rimpiango il coraggio della solitudine e la cena consumata di fretta davanti alla tv. Ma più spesso mi resta la convinzione che avere bisogno degli altri è un ammissione d'amore, non di paura.

P.S Pure a me il repertorio live di Fossati non mi convince sempre
però stavolta davvero è sato emozionante.
Bacio

12/2/07 8:11 AM  
Anonymous Anonymous said...

solo pe' dì che so passato... faccio piano... me metto a fa i luccicotti co sibel...
tacci tua paolè!

13/2/07 2:35 PM  
Anonymous Anonymous said...

http://www.etimo.it/?term=stupore

14/2/07 5:02 AM  

Post a Comment

<< Home