Friday, March 02, 2007

Se Chinaglia non va al Frosinone...



Ieri a mezzanotte c’era un film coi vampiri che non si poteva neanche lontanamente vedere. Molto moderno, occhiolinescamente giovanile.
Pensavo è inutile che ci sono stati Michelangelo, i Partigiani e le Lotte per il Suffragio Universale, Rino Gaetano e la Rivoluzione Francese.

La mia prof. del ginnasio il primo giorno ci disse: Siete qui per farvi una cultura. Bene, sappiate che la cultura è un lusso.E il lusso viene dopo il necessario.
Era figlia dei suoi tempi, pertanto mentiva:
Non ho tempo, non ho soldi, non viaggio non ho figli non vado al ristorante e al cine vacci tu.
E’ tutto un lusso, la cultura la ricicli prevalentemente nei discount sovrastrutturali.

Un reality sull’invasione delle Ultra Stronzate,
in cui facciamo cheeese e salutiamo con la mano.
Questo è, ora e subito.

Ma se Chinaglia non va al Frosinone e mio fratello resta sempre figlio unico, che ci abbiamo fare col progresso, le robotiche da outlet?
Progrediamoci.

Il mio è il minimo,
è ragionevole e solidale,
sono intimamente convinto:

-un mese di vacanze forzate ogni sei di lavoro, obbligatori.
Ci siamo rottilcazzo che ogn’juorno tutt’e juorn…

Ahò,

ah stronzi!

-tetto massimo agli affitti: trecento euro ogni cento metri quadri.

Chi specula, s’ìncula gorillescamente.

-obbligo comunale di cablaggio wireless e adsl gratuita per tutti
Ma che davèro devo pagà per legge il cànone alla Rai e invece per legge non ho diritto all’accesso al web? Facciamo così: cànone 50 euri l’anno, niente più Rai e internet gratis.

Quanto sò buono!

Tutto il resto è cetriolo
altro che chiacchiere.


Mio fratello è figlio unico

perche' non ha mai trovato il coraggio di operarsi al fegato

e non ha mai pagato per fare l'amore

e non ha mai vinto un premio aziendale

e non ha mai viaggiato in seconda classe sul rapido Taranto-Ancona

e non ha mai criticato un film senza prima

prima vederlo

mio fratello e' figlio unico

perche' e' convinto che Chinaglia non puo' passare al Frosinone

perche' e convinto che nell'amaro benedettino

non sta' il segreto della felicita'

perche' e' convinto che anche chi non legge Freud puo' vivere cent'anni

perche' e' convinto che esistono ancora gli sfruttati malpagati e frustrati

mio fratello e' figlio unico sfruttato represso calpestato odiato

e ti amo Mariù


mio fratello e' figlio unico

deriso frustrato picchiato derubato

e ti amo Mariù

mio fratello e' figlio unico dimagrito declassato sottomesso disgregato

e ti amo Mariù

mio fratello e' figlio unico frustato

frustrato derubato sottomesso

e ti amo Mariù

mio fratello e' figlio unico

deriso declassato frustrato dimagrito

e ti amo Mariù

mio fratello e' figlio unico

malpagato derubato deriso disgregato

e ti amo Mariù

5 Comments:

Anonymous Anonymous said...

Quanto vorrei che fossi tu il presidente de noantri:))))))

aò se ti candidi io ti voto.

Ma si dice candidi o canditi?

2/3/07 2:12 PM  
Anonymous Anonymous said...

MAMMA MIA.
MA QUANTO, QUANTO SEI GRANDE?

;**

3/3/07 9:23 AM  
Anonymous Anonymous said...

sai che c'è?
pe' sto fratello qua forse era un lusso pure il cetriolo dell'ortolano...
e vedè il frosinone lassù... insomma... magari chinaglia no... ma 'r pupone a fine carriera perchè no?

comunque bando alle cazzate...
te sei troppo un grosso cazzo!
ma chi t'ha scolpito aho?

6/3/07 2:11 AM  
Anonymous Anonymous said...

Un bacio pà!
venerdi parto, e anche stavolta è pronta la porchetta!

7/3/07 1:18 AM  
Anonymous Anonymous said...

E infatti. L'ho detto io che se arrivano gli alieni si schifano persino di spazzarci via tanto gli facciamo pena. Il film sui vampiri mi bloccò l'adolescenza al tempo. Per mia fortuna, e solidarietà reciproca, io e mio fratello siamo figli unici entrambi. Un bacio.

9/3/07 3:05 AM  

Post a Comment

<< Home