Thursday, August 09, 2007

Yammòmaareee



Uè uèèèèè…

Yammòmaareee


Mammà ha fatto la frittata di maccheroni.
Teniamo le fettine panate.
Abbiamo comprato pure i’ccocomero.
Peppèpèpèpèèè

Ti spalmo la crema
Òh ò ò ò Oòh

A regazzì annate aggiocà da n’artra parte
Io velo buco.

Oggi l’acqua è n’brodo
E’ piatto come na tavola.
Oggi invece il mare era un po’ agitato.
Andiamo con il materassino contro le onde.

Qui è più calda perché ci ho fatto la pipì.

Sono le barche a largo che buttano gli assorbenti usati a mare e poi la mareggiata li porta a riva e stamattina zia mentre faceva la passeggiatina sul bagnasciuga, ci ha messo il piede sopra.

Se ti pizzica una medusa ci devi mettere ngòpp una cipolla rossa tagliata a metà.

Tutti a legge Corona e Camilleri! Famo le parole crociate.
Vado al bar, vuoi un fiordifragola o un cornetto?
Io preferisco la pizza rossa, quella bella scrocchiarella e oleosa, senza mozzarella.

Quand’ero bambino io, raccoglievo i vetrini sulla sabbia bagnata e dicevo che erano smeraldi, c’erano quelli verdi quelli bianchi e quelli gialli.
E una volta ho trovato una conchiglia gigantesca.

Quest’anno il mare si è mangiato la spiaggia.
Quello lo conosco.
Affittamo er pattino?

Giocamo a racchettoni?
Famo la pista per le biglie col sedere di tua cugina?
Coccobello coccofresco, òh, ma è sempre lo stesso?

Com’è l’acqua?

Splash.

Il sole raggiante circonda le ombre la sabbia fondente raccoglie le onde

Sono steso di taglio sulla riva del mare tu sei stesa che pensi qualche cosa di me

Quest'estate rovente ci abbronza la mente specialmente la schiena ha bisogno di crema

Ti spalmo la crema (oh yeh, yeh, yeh, yeh)

Ti spalmo la crema (oh yeh, yeh, yeh, yeh)

Ti spalmo la crema sul corpo di te !

Se mi faccio la barba con la panna montata poi tu sei cioccolata e io ti spalmo la crema

La tua pelle brillante fa la curva formosa vibra tutta confusa se ti spalmo la crema

Nella sabbia mordente il tuo cuore fibrilla la mia mano accogliente parla solo con te

Ti spalmo la crema (oh yeh, yeh, yeh, yeh)

Ti spalmo la crema (oh yeh, yeh, yeh, yeh)

Ti spalmo la crema sul corpo di te !

Il sole raggiante circonda le ombre la sabbia fondente raccoglie le onde

Sono steso di taglio sulla riva del mare tu sei stesa che pensi qualcosa di me

Ti frugo la schiena tu sei cioccolata ti spalmo la crema sul corpo di te

Ti spalmo la crema (oh yeh, yeh, yeh, yeh)

Ti spalmo la crema (oh yeh, yeh, yeh, yeh)

Ti spalmo la crema sul corpo di te !

5 Comments:

Anonymous Anonymous said...

Ma perchè poi dovevo essere sempre io la cugina co' cui facevano la pista delle biglie? Manco i contributi m'hanno mai riconosciuto per anni e anni di quel lavoro!
:-)

10/8/07 3:36 AM  
Anonymous Anonymous said...

...esci fòri, ch'hai magnato er cornetto!
nu sta in mezzo all'acqua t'ho detto, à voi la banana?
esci fòriiiiiiiiiiiiiiiiii........

xxxSibel

11/8/07 4:46 AM  
Anonymous Anonymous said...

Ma che canzone è?

Io cmq quando ero martittimo e infante ero un grande cacciatore di granchi.

19/8/07 7:56 AM  
Anonymous Anonymous said...

"ti spalmo la crema" (o krema?)degli skiantos ;)

20/8/07 11:04 AM  
Anonymous Anonymous said...

ma com'è che alla venditti non je riconoscono mai i contributi? ;-D


....MBUTO!

;))) ;*

20/8/07 2:27 PM  

Post a Comment

<< Home