Thursday, June 29, 2006

Slàidìndòrss ... sono solo dei momenti

Sarebbe quel film, che non ho visto, dove un evento se fosse andato in maniera differente concatenerebbe conseguenze tali da cambiare completamente la vita del protagonista. Si vive una volta sola, nella migliore delle ipotesi. Il periodo ipotetico del terzo tipo è slàidìndòrss.
Praticamente la sagra del rimpianto per non aver avuto la padronanza della voleè. Un calcio di rigore sulla traversa, stante l’assioma dell’indifferenza della traversa al corso degli eventi. Fotte una mischia alla traversa di slaidindoors, se ci va il pallone, te lo rimbalza e poi cazzi tuoi.
Baggio che dice è uscita di tanto così.
Una mano tesa invece di una mano in tasca.
Una parola spesa invece di un dignitoso e omissivo silenzio.
Ti dovevo saltare addosso.
Me lo dovevi dire prima.
Sarei dovuto esserci pur’io.
Ce l’avevo sulla punta della lingua, poi la lingua me l’ha mangiata il gatto.
Ti ricordi quella strada, eravamo io e te e la gente che correva … ma non è successo una ceppa.
A quella festa, manco ci volevo andare, c’era l’ultima puntata di un telefilm sui dentisti americani.
Scoppia la Rivoluzione Francese, il terzo stato assalta la Bastiglia, ma io quel giorno ero ubriaco fin dal mattino e mi sono perso tutto.
Garibaldi fu ferito, pensa se invece fosse morto.
I soldati stavano già festeggiando la vittoria, ma quell’ultimo soldato giapponese non aveva sentito la notizia della resa e sparò l’ultimo colpo, il colpo di coda del destino.

Gli anni sono solo dei momenti. Tu sei sempre stata qui davanti. Oltre slàidìndòrss.

Così a distanza d'anni aprì la mano
e aveva tre monete d'oro finto,
forse per questo non sorrise
forse per questo non disse 'ho vinto'
richiuse il pugno, roba di un minuto
per non sentirlo vuoto,
e mi manchi...
E la ragazza fece oplà una sera,
e fu un oplà da rimanerci incinta,
vestì di bianco ch'era primavera
e nella Polaroid sorrise convinta
Fecero seguito invitati tristi
e dodici antipasti,
e mi manchi...,
mi manchi...,
mi manchi.
E quando dodici anni fa,
dal bagno le disse 'è tardi, devo andare'
pensò che si trattasse di un impegno,
non dodici anni senza ritornare
da allora vinse quasi sempre tutto
e smise di pensare,
e mi manchi...,
mi manchi...,
mi manchi,
ma finchè canto ti ho davanti,
gli anni sono solo dei momenti,
tu sei sempre stata qui davanti.
tu sei sempre stata qui davanti.



5 Comments:

Anonymous Anonymous said...

...che poi poteva annà pure peggio no?

30/6/06 12:47 AM  
Anonymous Anonymous said...

madonna quanto sono gelosa.

30/6/06 3:12 AM  
Anonymous Anonymous said...

"....Qui il destino non c'entra, se non nella speranza di affidarsi al caso, qui tutto dipende da una nostra scelta e proprio per questo la lezione è di quelle che lasciano il segno."
...?


La descrizione di un attimo
le convinzioni che cambiano
e crolla la fortezza del mio debole per te
anche se non sei più sola perché sola non sai stare
e credi che dividersi la vita sia normale
ma la mia memoria scivola
mi ricordo limpida la trasmissione dei pensieri
la sensazione che in un attimo
qualunque cosa pensassimo noi due poteva succedere
E poi cos'è successo
aspettami oppure dimenticami
ci rivediamo adesso
dopo quasi cinque anni
Ahi come sempre sei la descrizione di un attimo per me
Ahi ahi ahi come sempre sei un'emozione fortissima
Ahi ahi ahi come sempre sei bellissima
Mi hanno detto dei tuoi viaggi
mi hanno detto che stai male
che sei diventata pazza
ma io so che sei normale
mi chiedi di partire adesso
perchè i numeri e il futuro non ti fanno preoccupare
vorrei poterti credere
sarebbe molto più facile
rincontrarci nei pensieri
distesi come se fossimo
sospesi ancora nell'attimo in cui poteva succedere
E poi cos'è successo
aspettami oppure dimenticami
ci rivediamo presto
fra almeno altri cinque anni
e come sempre sei la descrizione di un attimo per me
e come sempre sei un'emozione fortissima
e come sempre sei bellissima perchè
come sempre sei la descrizione di un attimo
-tiromancino feat sibelbride ;-**-

30/6/06 5:37 AM  
Anonymous Anonymous said...

-tu sei sempre stata qua davanti-


e che jè voi dì a stà frase?
è perfetta.

30/6/06 2:10 PM  
Anonymous Anonymous said...

come dice paola,
si chiude una porta
si apre un portone....

o no?!?

2/7/06 1:11 PM  

Post a Comment

<< Home