Friday, December 28, 2007

pero' ricordo chi voleva un mondo meglio di cosi'



Quante cazzate.
Che si dicono, che si pensano che si fanno.
Che si progettano, si studiano, si sudano.
Quante cazzate
Che si ripetono e che ritornano,
che escono dalla porta
e rientrano dalla finestra.
Quante cazzate,
che si citano, che si prendono in prestito, che si sostituiscono
alle parole dette, a quelle da dire,
a quelle che si nascondono.
Quante cazzate,
girano intorno al nostro asse terrestre,
la notte dormono con noi,
la mattina ti aspettano alla porta
vernici tossiche di balocchi screpolati.
Quante cazzate,
consumate come fossero esaltanti primati
fotografate facendo finta di nulla
condivise e propagandate agli uditori
applaudite e rafforzate
come acqua nel brodo.
Quante cazzate
e quanta poca vita
quasi ci facesse schifo.

Si stava meglio
quando si stava meglio.


e' nei ritagli ormai del tempo
che penso a quando tu eri qui
era difficile ricordo bene
ma era fantastico provarci insieme
ed ora che non mi consolo
guardando una fotografia
mi rendo conto che il tempo vola
e che la vita poi e' una sola
e mi ricordo chi voleva
al potere la fantasia
erano giorni di grandi sogni sai
erano vere anche le utopie
ma non ricordo se chi c'era
aveva queste facce qui
non mi dire che e' proprio cosi'
non mi dire che son quelli li'
ed ora che del mio domani
non ho piu' la nostalgia
ci vuole sempre qualche cosa da bere
ci vuole sempre vicino un bicchiere
ed ora che oramai non tremo
nemmeno per amore si
ci vuole quello che io non ho
ci vuole pelo sullo stomaco
pero' ricordo chi voleva
un mondo meglio di cosi'
si proprio tu che ti fai delle storie
ma dai
cosa vuoi tu piu' di cosi'
e cosa conta chi perdeva
le regole sono cosi'
e' la vita ed e' ora che cresci
devi prenderla cosi'
si stupendo!
mi viene il vomito
e' piu' forte di me
non lo so se sto qui
o se ritorno se ritorno
se ritorno tra poco tra poco
pero' ricordo chi voleva un mondo meglio di cosi'
ancora tu che ci fai delle storie
ma dai cosa vuoi tu piu' di cosi'
e cosa conta chi perdeva le regole sono cosi'
e' la vita ed e' ora che cresci
devi prenderla cosi'
si stupendo!
mi viene il vomito e' piu' forte di me
non lo so se sto qui
o se ritorno
se ritorno

1 Comments:

Anonymous Anonymous said...

BUON 2008...a presto
angela

30/12/07 1:21 PM  

Post a Comment

<< Home